RAGUSA, IN RICORDO DI GIOVANNI SPAMPINATO A 40 ANNI DALLA MORTE

Il Centro Studi “Feliciano Rossitto”, la sezione di Ragusa dell’Associazione Siciliana della Stampa e l’associazione dei Giovanni Avvocati di Ragusa hanno promosso un incontro pubblico per commemorare il giornalista dell’Ora Giovanni Spampinato, a 40 anni dalla sua morte. L’incontro è in programma sabato 27 ottobre alle ore 17 nella Sala convegni del Palazzo della Provincia e interverranno il giornalista Franco Nicastro, l’avvocato Gaetano Barone e l’ex segretario regionale del Pci dell’epoca Achille Occhetto.
L’incontro per ricordare Giovanni Spampinato e il suo impegno per la verità e la giustizia a quarant’anni dalla morte sarà aperto dal presidente del Centro Studi ‘Feliciano Rossitto’, Giorgio Chessari, dal segretario provinciale dell’Assostampa di Ragusa Giovanni Molè, dal dirigente dell’Aiga Ragusa Francesco Del Stabile.
“L’obiettivo è di recuperare la memoria di quegli anni – dice l’ex sindaco Giorgio Chessari – e di perpetuare gli ideali di libertà e giustizia che Giovanni Spampinato ha ricercato sin da quando giovanissimo si avviò alla professione giornalistica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa