Prende il via il progetto “Ci siamo qui noi!” realizzato da Confconsumatori, Adiconsum, Polizia di Stato e Comune di Ragusa.

Prende il via il progetto “Ci siamo qui noi!”realizzato da Confconsumatori, Adiconsum, Polizia di Stato e Comune di Ragusa. Il progetto prevede:
– la realizzazione e la diffusione di materiale informativo sulle problematiche più frequenti che minacciano e/o colpiscono il consumatore e sugli strumenti di tutela immediati.
– l’organizzazione di incontri informativi nei luoghi dove si riuniscono i cittadini in particolare gli anziani che sono i consumatori più deboli. I convegni, tenuti dal Commissario Capo della sezione volanti dott. Antonino Ciavola, dal Presidente Adiconsum Gianni Cerruto e dall’ Avv. Samantha Nicosia responsabile prov.le Confconsumatori, saranno volti a realizzare un confronto diretto con la gente in modo tale da poter istaurare un dibattito sempre più costruttivo. Ci verranno sottoposte le problematiche di cui sono stati vittime i consumatori e forniremo una serie di consigli utili.
Il progetto è stato presentato alla stampa a fine Luglio e per l’autunno era prevista la sua operatività. Così come da previsione, infatti, sono stati già calendarizzati alcuni incontri ma vogliamo invitare tutti i cittadini che volessero organizzare gli eventi informativi presso i circoli, i club, le associazioni o gli enti di cui fanno parte a contattarci.(Adiconsum 0932656324 presidente Gianni Cerruto – Confconsumatori 0932651564 responsabile prov.le avv. Samantha Nicosia ).
È nostro compito divulgare capillarmente l’informazione a tutela dei consumatori. Intendiamo informare per formare. Riteniamo infatti, e questa è la mission del progetto stesso, che il cittadino informato e che conosce i propri diritti avrà gli strumenti per potersi difendere e riuscirà a fare scelte sempre più consapevoli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa