All’Ospedale Maggiore di Modica, dipendente comunale ruba le offerte della statua di Padre Pio. Arrestato

Vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per reati specifici, aveva pensato di guadagnarsi la giornata sfruttando il buon cuore della gente. R. S., modicano, 45enne, dipendente comunale, aveva adocchiato la cassetta delle offerte dedicata a San Pio di Pietralcina, ubicata nella cappella all’interno dell’ospedale Maggiore di Modica. Probabilmente meditava da qualche tempo il “colpo”, dal momento che ieri si è recato nel nosocomio modicano armato di picchetto e di materiale atto allo scasso per poter forzare la cassetta delle offerte e fuggire via con il denaro.
Un ‘mancato’ ladro (almeno per questa volta) sfortunato, perché il caso ha voluto che non lontano dal corridoio in cui è ubicata la cappella ci fosse un carabiniere della Compagnia di Modica che ha intuito subito che quel rumore continuo non provenisse da lavori in corso, che, pure, di recente sono stati effettuati al Maggiore per realizzare le nuove sale operatorie, ma ha sospettato che qualcosa non andasse.Il militare dell’Arma è prontamente intervenuto cogliendo il 45enne in flagrante, scongiurando il furto e facendogli scattare le manette ai polsi.
Non è la prima volta che la cappella del ‘Maggiore’ è presa di mira. Lo scorso aprile, ad esempio, ignoti hanno forzato un armadio in legno che si trova nella sacrestia della cappella, dove erano custoditi calici ed oggetti sacri, anche di valore, ma, pure quel giorno non è stato asportato nulla.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa