Firmate le Convenzioni tra la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, l’Università degli Studi di Messina e i Comuni di Modica e di Ispica

La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, l’Università degli Studi di Messina hanno firmato due Convenzioni, una con il Comune di Modica e una con il Comune di Ispica, che disciplinano e danno continuità all’avvio dei tirocini accademici degli studenti del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale. Le due convenzioni assicureranno rapidità alle procedure di attivazione dei tirocini, con beneficio per gli studenti universitari, superando il carattere di occasionalità che aveva finora limitato il processo di formazione.
A firmare le due convenzioni sono stati, per l’Università di Messina, il Rettore Francesco Tomasello, per la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, il Rappresentante Legale Padre Ferdinando Di Stefano, per il Comune di Modica, su delega del Sindaco Antonello Buscema, AnnaMaria Sammito, e per il Comune di Ispica, su incarico del Sindaco Piero Rustico, Marina Maria Josè.
La Scuola “F. Stagno D’Alcontres” – dichiara il Direttore, Dr. Gian Piero Saladino – è lieta di questo consolidamento delle collaborazioni con i Comuni di Modica e di Ispica, che fanno seguito alla convenzione già in essere con il Comune di Ragusa e che precedono quelle con altri Comuni della provincia che hanno già manifestato la loro disponibilità. La Scuola conferma il suo impegno formativo al servizio della comunità del sud est siciliano, auspicando una costante attenzione e sostegno da parte delle Istituzioni locali”.
Le convenzioni sottoscritte prevedono l’accoglienza in tirocinio degli studenti nel numero massimo di 6 alla volta per il Comune di Modica e di 4 alla volta per il Comune di Ispica, con la presenza di un tutor professionista designato dalla Scuola “F. Stagno D’Alcontres” e di un tutor responsabile indicato dal Comune. Le convenzioni confermano la predisposizione da parte della Scuola di un progetto formativo e di orientamento che vedrà il tirocinante impegnato a rispettare il progetto formativo e le norme in materia di sicurezza, salute e riservatezza durante il tirocinio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa