Regionali 2012. L’analisi del voto di Ignazio Giunta(IdV Modica)

“Non ci vuole certo un grande analista politico per decodificare il voto espresso lo scorso 28 ottobre dagli elettori Siciliani e Modicani in particolare”. Il portavoce di Italia dei Valori di Modica, Ignazio Giunta, da una propria ricostruzione ai risultati delle ultime Regionali.
“I cittadini stanchi ed arcistufi di subire mortificazioni – dice – a fronte di reiterate promesse elettorali nell’arco di parecchi lustri, puntualmente disattese, e stanchi di assistere impotenti allo sfascio sociale sistematico che ha messo la Sicilia ed il PAESE tutto in ginocchio, non si sono presentati alle urne lasciando che appena il 47 % attendesse al diritto-dovere di voto.
Questa minoranza elettorale ha affidato, fra l’altro, le proprie preferenze a movimenti di protesta organizzati che, come un vero tornado, hanno spazzato via tutto ciò che si presentava innanzi ad essi, senza guardare in faccia nessuno, ed ecco che anche IdV, come altri partiti politici, hanno pagato lo scotto di una protesta senza quartiere e senza criterio”. A Modica il coordinamento cittadino si è impegnato al massimo presentando una proposta elettorale “veramente innovativa e secondo criteri corrispondenti al cambiamento invocato”; ed ecco che Melina Carrubba si è coraggiosamente messa in gioco affrontando la sfida che la vedeva, lei neofita, contro i DINOSAURI della politica a costruire giorno dopo giorno, con impegno ed abnegazione, un percorso politico e programmatico alternativo e soprattutto vicino alle persone, che ha incontrato una per una e con cui ha sempre avuto un simpatico confronto costruttivo, e da cui ha ricevuto attestazioni di stima e simpatia.
“Poi, però – aggiunge Giunta – l’avanzata dell’astensionismo ha decretato la vacuità del suo e del nostro impegno.
A Melina Carrubba va, però, il nostro sentito ringraziamento per la sua azione a difesa dei diritti della società che confidiamo vorrà continuare senza soluzione di continuità anche dopo l’esito non soddisfacente di quest’ultima tornata elettorale”.
Il coordinamento cittadino di Italia dei Valori di Modica auspica che ben presto si possano stringere le fila per ripartire con più forza e grinta verso le nuove sfide politiche che vedono la città sofferente per impegni amministrativi non congrui.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa