DALLA COALIZIONE DI GOVERNO CITTADINO PIENA FIDUCIA E SOSTEGNO AL SINDACO RUSTICO ED ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ISPICA

I partiti e i movimenti della coalizione di governo della città hanno preso atto dell’autonoma fuoruscita politica operata dal movimento ‘Popolari Liberali – Sviluppo e Solidarietà’, resa nota con un documento pretestuoso e con motivazioni non rispondenti al vero.
Ancora una volta i dirigenti del movimento ‘Popolari Liberali – Sviluppo e Solidarietà’ calibrano le loro scelte tentando di giustificare la loro decisione con il comportamento autoritario del Sindaco, che se colpe ha in questi 29 mesi del nuovo mandato sono solo quelle di avere ascoltato troppo i loro suggerimenti e di non avere stigmatizzato pesantemente comportamenti di disimpegno a danno della maggioranza e, in ultima analisi, della collettività.
E’ assolutamente fuorviante la motivazione secondo cui non ci sia la volontà del Sindaco e di tutta la coalizione di formare un bilancio di previsione ‘collegiale e largamente condiviso’.
Non corrisponde al vero che il Sindaco voglia prendere in solitudine decisioni in ordine all’aumento di tasse per i cittadini ispicesi; lo stesso Sindaco che per 7 anni non ha mai aumentato le tasse (specie, per acqua e spazzatura), mentre i suoi colleghi di tutta la provincia lo hanno fatto più volte e in maniera pesante.
E’ falso che sull’argomento tasse e bilancio non ci sia stata e non sia ancora in atto una seria e approfondita discussione fra tutte le forze della coalizione, specie se è vero, come è vero, che l’ultimo Consiglio Comunale ha votato (su proposta dell’Amministrazione) la modifica del regolamento comunale sulla tarsu, che consentirà di tassare i garage di meno rispetto all’abitazione.
E’ vero piuttosto che i dirigenti del Movimento avevano assicurato al Sindaco percorsi condivisi su tasse e bilancio e che a un certo punto tale condivisione è stata subordinata all’ottenimento subito dell’Assessorato ai Servizi Sociali a danno della lista ‘Rustico Sindaco’. Le ‘nobili ragioni’ di tale pressante richiesta sono fin troppo note agli ispicesi per essere spiegate! Tutta la coalizione è dunque rea di non avere assecondato le ‘nobili ragioni’ del suddetto movimento.
I partiti e i movimenti della coalizione di governo della città, nel mentre denunciano all’opinione pubblica questi comportamenti politicamente demagogici di certi personaggi della politica ispicese, ribadiscono di volere rispettare il mandato elettorale democraticamente assegnato alla coalizione nella precedente consultazione elettorale e di volerla portare al termine fino alla sua naturale scadenza, nonostante le mutate condizioni socio-economiche della nostra città, dovute soprattutto ad una congiuntura economico-finanziaria dell’intera Nazione.
Il Popolo della Libertà, Rustico Sindaco, Unione di Centro, Ispica Domani e Grande Sud esprimono sostegno e fiducia al sindaco Piero Rustico e all’Amministrazione e li invitano a proseguire nella strada intrapresa con decisioni collegiali e largamente condivise, per superare il difficile momento che il nostro Comune e tutti gli Enti Locali stanno attraversando.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa