CONAD SCHERMA MODICA: WEEK END A MAZARA DEL VALLO. PRIMA PROVA REGIONALE UNDER 14 CON IN GARA 54 PICCOLI SCHERMIDORI MODICANI

Tutto pronto al PalaMoak per la Conad Scherma Modica in vista dell’impegnativa trasferta del prossimo fine settimana a Mazara del Vallo; dove domani e domenica al palazzetto dello sport scenderanno in pedana per il loro debutto stagionale ben 42 atleti delle categorie Maschietti, Bambine, Giovanissimi/e, Ragazzi/e ed Allievi/e. Sarà questa la prima tappa del lungo percorso che qualificherà ai Campionati Italiani del mese di maggio, e che vedrà gli under14 impegnati nel mese di novembre anche a Firenze per i fiorettisti e a Ravenna per la spadisti nelle rispettive prime prove nazionali del circuito Kinder+Sport.
Accanto a loro anche 12 piccoli atleti della categoria Prime Lame, che si affacceranno con questa gara per la loro prima volta all’attività agonistica, ancorchè ancora a livello promozionale.Le altre due prove del circuito regionale sono in programma nel mese di Gennaio a Messina e nel mese di Marzo ad Acireale.
Grandi numeri per la Conad Scherma Modica, che sarà presente con più di 50 partecipanti in tutte le categorie sia nelle specialità del fioretto sia nella spada, su una previsione di circa 300 partecipanti complessivi provenienti da tutta la Sicilia.
“Ci presentiamo al debutto della stagione agonistica under14 con una delegazione quantitativamente e qualitativamente importante – osserva il Maestro Eugenio Migliore – Il nostro obiettivo è sempre stato quello di una massiccia pratica e diffusione della scherma, convinti come siamo delle importanti finalità sociali che riveste lo sport; senza tralasciare la qualità tecnica, senza la quale non arriverebbero le soddisfazioni agonistiche in pedana. Coniugare le due cose richiede chiaramente un grandissimo lavoro e impegno di tutto lo staff tecnico, gli oltre 50 atleti presenti a questa gara sono il primo obiettivo raggiunto, aspettiamo ora fiduciosi anche i risultati che sono certo non si faranno attendere”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa