L’Ascom di Pozzallo chiede un tavolo di confronto per evitare nuove tasse

La concertazione e la collaborazione tra Amministrazioni Locali e forze sociali passa attraverso un rapporto leale e franco. Per questo l’Associazione Commercianti di Pozzallo è rimasta piuttosto perplessa apprendendo dalla delibera di giunta l’aumento della TARSU a Pozzallo del 20%.
“Una mazzata per le tasche dei cittadini – dice l’Ascom – e delle attività produttive e commerciali di cui si poteva fare a meno, senza, peraltro, riscontrare alcun miglioramento della qualità del servizio. Intervenire in questo modo su una già precaria situazione economica dei cittadini significa non considerare il bene della città nel suo Complesso. Evitare il dissesto dell’Amministrazione, non considerando quello delle piccole imprese e delle famiglie, non ci sembra una soluzione di buon senso. Le promesse di confronto e partecipazione fatte in campagna elettorale  sono state disattese con la decisione unilaterale di aumentare la TARSU.
L’aumento dell’IMU, poi, approvato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, un ulteriore balzello, che graverà pesantemente sui nostri bilanci, sarà un vero salasso”. Per la categoria serve il dialogo e per questo propone al Sindaco Luigi Ammatuna di aprire un tavolo di confronto, con tutte le forze sociali del territorio, per trattare complessivamente la delicata questione dei rifiuti: dalla pulizia delle strade, alla differenziata, dal conferimento dei rifiuti speciali alle aree di raccolta per cartoni e imballaggi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa