Eurochocolate, fine settimana «ricco» Aumentano spettacoli e attrazioni

(*gioc*) “Tutto dappertutto”. E’ questo il motto che regna a palazzo San Domenico in questi giorni di Eurochocolate. A palazzo di città si stanno infatti apportando piccole e grandi varianti in corso d’opera e tante modifiche e innovazioni in quello che era il “normale fluire” della dolce kermesse. Ma la novità più importante e quanto mai attesa è stata la decisione, assunta dal patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, di istituire solamente due appuntamenti fissi per la manifestazione in Italia. “Utilizzeremo il marchio Eurochocolate solo per l’edizione autunnale di Perugia – ha detto Guarducci in conferenza stampa – e per quella di marzo a Modica. Le belle signore centellinano le uscite”. La città della Contea ha dunque sconfitto la concorrenza di Roma e Napoli, dove le “truppe cioccolattose” di Eurochocolate avevano già posto le proprie bandierina ed erano state allettate dalla kermesse. Guarducci è stato proprio ammaliato dalla città tanto che – come ha detto egli stesso – ha deciso di acquistare casa tra il Monserrato e Cartellone.
“Abbiamo recepito – ha detto il Sindaco, Piero Torchi – alcuni suggerimenti che, alla luce di quanto accaduto nel primo week-end, puntano a migliorare ed a garantire un successo ancora più largo nel prossimo fine settimana. Ecco perché abbiamo apportato migliorie sia nei programmi delle iniziative, sia riguardo la viabilità e sia riguardo il coinvolgimento di alcune zone della città”.
“Abbiamo integrato – ha detto l’Assessore al Turismo, Mommo Carpentieri – il cartellone del “ChocoShow” con lare-plica della presenza degli artisti di strada, ma anche dei caffè concerto e delle sfilate. Inoltre abbiamo previsto per domani sera uno spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio in piazza Santa Teresa, il “Cioccolando in Vespa” un giro turistico a bordo del simbolo del boom economico, e lo spettacolo musicale “Ballando sotto le stelle” con Stefano Masciarelli, domenica sera, in piazza San Giovanni”. “Per ciò che riguarda la viabilità – ha invece detto l’Assessore Giorgio Aprile -abbiamo potenziato le linee dei bus navetta con una nuova tratta interna al quartiere d’Oriente. Abbiamo inoltre spostato l’arrivo dei bus navetta all’altezza della piazzetta dinanzi la chiesa di Santa Sofia. Inoltre ci saranno fermate prestabilite al quartiere Sorda con tanto di transenne per evitare la ressa, ma anche una nuova fermata nella zona di Treppiedi. Il ringraziamento va dunque all’Ast per la sempre maggiore disponibilità”.
“Abbiamo voluto coinvolgere – è stato invece il commento dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Carmelo Drago – anche altre zone del centro storico. In via Tirella ed in via Vittorio Veneto ci saranno dei parchi gioco per bambini chiamati “Chocolandia”, ma anche alcuni stand del mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato”. Modica dunque si prepara per l’ultimo week-end di Eurochocolate che si preannuncia quello del “boom”.GIORGIO CARUSO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa