Il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Modica presenta l’Offerta Formativa del Dipartimento di Lingue per l’A.S. 2012-2013 Invito ai genitori e agli alunni per operare una scelta consapevole

Venerdì 9 novembre alle ore 18.00 si terrà presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Modica un incontro per presentare le novità previste dall’Offerta Formativa programmata dal Dipartimento di Lingue e approvata dal Collegio Docenti. Numerose le novità previste per l’A.S. 2012-2013 che ancora una volta vedono il Liceo Scientifico di Modica pioniere nelle scelte legate all’approfondimento linguistico. “Ai genitori e agli alunni presenti – afferma il Dirigente Scolastico, prof. Sergio Carrubba – saranno presentate non solo le novità legate al potenziamento della lingua inglese e alle Certificazioni Cambridge Esol, proposte da ben 11 anni dai Docenti del Dipartimento di Lingue, ma anche l’ampia offerta linguistica relativa allo studio della lingua francese e della Certificazione DELF, che da più di cinque anni fa registrare consensi e risultati degni di nota, e della lingua tedesca giunta alla sua seconda annualità il cui studio è propedeutico alla certificazione FIT. Conoscere la lingua inglese – continua il DS Carrubba – è ormai un must nel bagaglio culturale di ogni alunno e futuro lavoratore. E’ la conoscenza di almeno un’altra lingua che fa la differenza per reggere il confronto con le altre realtà scolastiche e lavorative europee”.

Nel corso della riunione sarà anche presentato il felice iter del gemellaggio con la scuola francese NDLR, avviato nei passati anni scolastici, che giunge alla firma del documento ufficiale. Nel mese di marzo 2013 gli studenti francesi realizzeranno un soggiorno a Modica, ricambiato in Francia nel mese di marzo- aprile 2013 dai colleghi del Galilei.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa