POZZALLO. IL PD SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. STIMOLARE LA CRESCITA ECONOMICA PER RISANARE IL BILANCIO SENZA AUMENTO DELLE TASSE.

I consiglieri comunali di Pozzallo, Francesco Ammatuna (Pd). Roberto Iozzia e Fabio Aprile (Roberto Ammatuna sindaco) tornano a sollecitare l’amministrazione comunale su alcuni importanti tematiche, rinnovando la loro volontà di dialogo e collaborazione, nell’esclusivo interesse della cittadinanza, ed in adempimento dell’alto mandato ricevuto dagli elettori, continueranno ad esercitare le loro funzioni in maniera propositiva, sollecitando il governo della città su questioni concrete ed alternative, come ogni buon governo ombra dovrebbe fare. In quest’ottica di seria e fattiva opposizione, i tre consiglieri comunali ribadiscono al sindaco e alla sua giunta che, al fine di evitare ulteriori e gravose manovre di aumento delle tasse, occorrerà fare tutto il possibile (ed anche di più) per definire in tempi brevissimi l’iter di adozione del nuovo piano regolatore generale, per ridare nuova linfa ad un settore produttivo importante nell’economia della città.

Non meno importanti risultano altri 3 progetti, finanziati grazie all’impegno dell’Onorevole Roberto Ammatuna ovvero la realizzazione di un campetto polivalente in c/da raganzino e campetto in zona Scaro (http://www.gurs.regione.sicilia.it/gazzette/g10-23o1/g10-23o1.pdf); la realizzazione del presidio territoriale di assistenza, finanziato per un importo di 2.500.000 euro; appalto per la messa in sicurezza del porto. “Dobbiamo impegnarci – aggiungono – affinche’si eviti di perdere il finanziamento di 40.000.000 di euro.
La veloce conclusione di questi progetti porterà nuovo lavoro in città in un momento di grave stagnazione come quello attuale. vi sarà nuovo lavoro, incremento dei redditi e quindi della base imponibile. Un aumento delle entrate fiscali che sarà possibile senza un incremento delle tasse.
Ammatuna, Iozzia e Aprile rinnovano pertanto la promessa ed invitano l’amministrazione comunale ad intraprendere, sui punti di sviluppo sopra richiamati, un percorso virtuoso di dialogo con chi tanto ha dato e tanto continuerà a dare alla sua Pozzallo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa