RAGUSA, SERVIZI CIMITERIALI. Distefano: “Attivate le procedure di gara per un nuovo software gestionale che risolverà le anomalie riguardanti i canoni delle illuminazioni votive”

Un nuovo software per potere gestire al meglio tutti i servizi cimiteriali. E’ l’oggetto di una gara mediante procedura negoziata attivata dal Comune di Ragusa per la fornitura e installazione dei programmi gestionali relativi alle lampade votive e ai servizi cimiteriali (contratti e polizia mortuaria). A darne notizia il consigliere comunale Emanuele Distefano il quale precisa che, con questo intervento, ci si occuperà anche del ripristino degli archivi danneggiati e della eliminazione di eventuali anomalie con riferimento alle procedure preventivamente riscontrate e verificate. “E’ stata ravvisata tale esigenza – chiarisce Distefano – in quanto, allo stato attuale, i pagamenti dei canoni per l’illuminazione votiva non risultano canalizzati e quindi notevoli sono le difficoltà per le verifiche ed i riscontri. Inoltre, non esiste una banca dati relativa a tutte le operazioni di polizia mortuaria, autorizzazioni, concessioni, assegnazioni e riscontri contrattuali”. Il software, tra l’altro, dovrà prevedere l’interconnessione servizi web al contribuente per la pubblicazione degli avvisi emessi con relativo bollettino postale premarcato, verifica e stampa estratto conto. Le offerte devono pervenire in busta chiusa e sigillata all’ufficio protocollo entro e non oltre il 15 novembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa