Piano Pluriennale di riequilibrio del Comune di Modica. Il Presidente del consiglio indica il percorso di formazione. Convocata la riunione della conferenza dei capigruppo

La formazione del piano pluriennale di riequilibrio di bilancio deve seguire un suo percorso che tende a coinvolgere le parti sociali,la presidenza della commissione bilancio e i capigruppo consiliari. E’ quanto sostiene il Presidente del consiglio comunale, Carmelo Scarso, in una nota inviata al Sindaco, al Presidente della terza commissione consiliare ( Bilancio e programmazione) e ai capigruppo consiliari. Il Presidente Scarso rileva come essendo il piano atto tipico e funzionale del consiglio comunale ritiene che tutti i consiglieri sono impegnati ad assumere diretta responsabilità in merito alle scelte che condizioneranno la vita cittadina per il prossimo quinquennio.
Per tale è che bisogna procedere agli incontri con le parti sociali, alla presenza dei capigruppo consiliari; a fare partecipare la terza commissione consiliare ai lavori di formazione e redazione del Piano anche al fine, di azzerare i tempi di esame e del rilascio del parere regolamentare.
Il Presidente chiede al Sindaco di conoscere il calendario degli incontri con le parti sociali e invita il Presidente della terza commissione a pianificare con l’amministrazione tutti i lavori che la preparazione del Piano comporta, convocando la Commissione in seduta permanente. La riunione della Conferenza dei Capigruppo, è stata convocata per le ore 13.00 di venerdì prossimo, nella Sala Spadaro di Palazzo S. Domenico, con il seguente Ordine del Giorno: riqualificazioni urbanistiche, lavori consiliari.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa