VISITA DEL COMANDANTE DEI CARABINIERI DI ISPICA, MARIO IABICHINO, AL COMITATO “SANTA MARIA DEL FOCALLO – MARINA MARZA”

Tiziana Scuto ed i componenti del Comitato “Santa Maria del Focallo – Marina Marza” hanno ricevuto, nella loro sede di Contrada Passi il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ispica, Maresciallo Mario Iabichino.
La visita di cortesia è scaturita dalla richiesta, da parte del Presidente, Tiziana Scuto, di incontrare il nuovo comandante al fine di sottoporgli le problematiche relative alla sicurezza della zona marina.
Il nuovo Comandate Iabichino è stato accolto con affetto e simpatia da numerosi iscritti che vivono nella zona della Marza e sperano in una maggiore attenzione verso tutta la zona rivierasca, specie in questo periodo autunnale quando, proprio per la diminuzione di presenze, aumentano in modo esponenziale alcune problematiche di cui è vittima la zona come le discariche abusive, il randagismo e, non ultimo, la sicurezza. In particolare il Presidente del Comitato,Tiziana Scuto, ha ricordato che gli abitanti ed i proprietari della zona, anche per la scarsa illuminazione, subiscono numerosi furti ad opera di malviventi che svuotano le aziende e le case private, specie quelle non abitate, mettendo a serio rischio anche l’incolumità dei residenti. In merito è stato ricordato che sull’argomento il Comitato, già in primavera, ha investito del problema il sindaco Rustico chiedendo l’installazione, anche lungo la zona costiera, di un impianto di video sorveglianza per rendere più sicura la zona.

Grande disponibilità è stata espressa dal Comandante Mario Iabichino, che, fra l’altro, si è detto pronto ad impegnarsi, utilizzando le forze in dotazione al Comando, per attutire e combattere questo fenomeno, al fine di garantire una maggiore sicurezza della zona e dei suoi residenti.

Inoltre il Comandante ha assicurato che saranno attenzionate anche le ulteriori problematiche sollevate dal Comitato “Santa Maria del Focallo – Marina Marza” e relative alle discariche abusive e al randagismo, sottolineando che per tale opera si avvarrà della collaborazione delle forze di Polizia Municipale.

I rappresentanti del Comitato, da parte loro, nel ringraziare il Comandante per l’attenzione prestata, si sono detti pronti a collaborare con le Forze dell’Ordine con l’obiettivo comune di garantire la legalità ed una maggiore vivibilità dell’intera fascia costiera.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa