Ju Jitsu. A Modica si è tenuto il corso di Metodo Realistico di Autodifesa di 1°, 2° e 3° livello

Sabato e Domenica a Modica, presso il centro sportivo Athena, sede della Ascd Eragon, diretta dal Maestro Christian Pediglieri, si è tenuto il corso di Metodo Realistico di Autodifesa di 1°, 2° e 3° livello. I corsi sono stati tenuti da tecnici di alto livello inseriti nei quadri tecnici e dirigenziali dell’Associazione Italiana Ju Jitsu. Il 1° livello è stato curato dal Maestro Rosario Sigona, Consigliere Nazionale AIJJ, il 2° livello dal Maestro Antonio Vismara, Direttore Tecnico Nazionale e il 3° livello dal Maestro Benemerito Giovanni De Sanctis, Responsabile Nazionale Insegnanti.
Al termine dei corsi sono stati rilasciati, agli 8 partecipanti del 3° livello i brevetti che li qualificano come esperti di difesa personale realistica.
Contestualmente si è tenuto lo stage di aggiornamento tecnico di ju jitsu, tenuto dal già citato Maestro Vismara, collaborato dall’istruttore Mario Sangalli. A seguito del corso, in via eccezionale, si sono tenuti gli esami per cintura nera 1° dan Aspirante Istruttore. È stata conferita la qualifica di Aspirante Istruttore a Luigi Agosto, già 1° dan, della ASD Ju Jitsu Do di Catanzaro, mentre sono stati sia graduati che qualificati Antony Trimarchi e Antonella Maugeri della ASD Thapsos di Priolo Gargallo e Serena Cannizzaro della ASD Samurai di Modica, che entrano a far parte della compagine degli insegnanti dell’Associazione Italiana Ju Jitsu.
L’evento è stato organizzato dal neo costitutito Comitato AIJJ Regione Sicilia, che vede rieletto come Presidente Gaetano Giambarresi della ASD Thapsos di Priolo Gargallo e come Vice, il Presidente della ASD Eragon di Modica, Emanuele Rubino. Gli stessi, in Consiglio, hanno deliberato di conferire al Maestro Sigona, della ASD Samurai di Modica, la carica di Presidente Onorario del CARS, presso cui opera da oltre 20 anni.
I prossimi impegni che vedranno il CARS direttamente coinvolto saranno il Corso di Formazione per Arbitri e Presidenti di Giuria il 15 e 16 a Palermo e i Campionati Italiani di Ju Jitsu che si terranno il 24 e 25 febbraio 2013 sempre a Palermo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa