Fine settimana a Ragusa Ibla, ccon la Festa dedicata a Maria SS.Immacolata, e comme d’abitude da un paio d’anno vi è anche un discreto programma Sportivo-Ricreativo. Giovedì 6 dicembre, andrà in scena la 3^ edizione del Memorial Giovanni Donzella, una podistica in notturna tra le vie di Ibla, per n totale di 4 Km circa, ricavati in un suggestivo anello di 800 metri tra la Piazza Chiaramonte e i quartieri adiacenti i Giardini Iblei, da ripetere 5 volte, soprattutto per Amatori e cosiddetti Podistti occasionali.
Raduno dalle ore 20.00 in poi in Piazza Chiaramonte, poi batterie per i più piccini sulla distanza dei 500 metri, quindi attorno alle 20.45 la disputa della batteria podistica amatoriale. L’iniziativa podistica è dedicata ad un giovane e conosciutissimo sportivo disabile di Ibla, scomparso per Distrofia Muscolare anni addietro. Organizzazione curata dal Com.to Festeggiamenti Maraia SS.Immacolata in collaborazione col Csain di Ragusa, la Pol. “No al doping” di Ibla, e il Gruppo Volontari Protezione Civile del Comune di Ragusa.
Mentre venerdì 7 dalle ore 18.00, il Programma soprtivo ricreativo proseguira con il 3° Torneo Maria SS.Immacolata di Hockey in Piazza (3 Vs 3) per i giovani del quartiere, che costituiscon gran parte dell’ossatura le rappresentative giovanili del locale team hockeystico H.C. Ragusa.