L’assessore con delega alla “Tutela del consumatore” del comune di Siracusa, Francesco Zappalà ha incontrato stamane nei locali comunali di via S. Metodio il presidente della Confcommercio, Roberto Mazza, ed i rappresentanti dell’Unione Consumatori, Gerratana e della Federconsumatori, Ientile. All’ordine del giorno la proposta portata avanti dall’Amministrazione della creazione di “corner point” di ascolto e di informazione per il cittadino-consumatore da allocare nei posti di maggiore afflusso nell’area urbana. “L’occasione- dichiara l’assessore Zappalà- è servita come primo momento di incontro tra associazione che, portando avanti esigenze diverse, si trovano spesso contrapposte tra di loro. Oggi abbiamo cercato di smussare un pò le posizione e posso ritenermi soddisfatto della riunione. E’ chiaro che il percorso è ancora lungo ed articolato ed è per questa ragione che ci siamo riaggiornati a metà gennaio”. Il prossimo incontro, infatti, è stato fissato per martedì 13 gennaio, alle ore 9.30 sempre nei locali comunali di via S. Metodio, 29: in quella sede i rappresentanti dei consumatori e del commercio porteranno al tavolo le loro proposte per rendere operativo il progetto. “L’Amministrazione- conclude Zappalà- intende procedere con spirito di servizio e di trasparenza nel rispetto dei ruoli tra le parti. Mi rendo conto che viviamo in una grave emergenza economica ma è proprio per questo che dobbiamo avere reciproca fiducia”.
Siracusa: “Corner point” di ascolto e di informazione per il cittadino: l’assessore Zappalà fa incontrare commercianti e consumatori
- Dicembre 16, 2008
- 12:48 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa