CONAD SCHERMA MODICA – GRANDE FESTA AL PALAMOAK PER LA CONCLUSIONE DEL CORSO SCOLASTICO – NEL WEEKEND 6 CADETTI IN GARA A NAPOLI

Si è svolto martedì 4 dicembre presso il PalaMoak il saggio di conclusione del Corso Scolastico 2012, tradizionale progetto volto a diffondere la scherma nelle scuole primarie della Città. Alla presenza del Maestro Giorgio Scarso (fresco di riconferma alla guida della FIS), dell’Assessore allo Sport del Comune di Modica Tato Cavallino e dello staff tecnico ben 42 piccoli aspiranti schermidori hanno messo in pratica quanto appreso in questi due mesi di frequentazione al PalaMoak sotto la guida dei Maestri e degli Istruttori della Conad.
“Quest’anno, più che nelle precedenti edizioni, il Corso Scolastico può essere definito un autentico successo in termini di partecipazione e coinvolgimento. E’ il primo step per la crescita del nostro vivaio e senza ombra di dubbio il successo olimpico della scorsa estate ha contribuito a diffondere in maniera più incisiva la nostra disciplina sul territorio. L’augurio è di tirar fuori qualche altro piccolo Giorgio Avola da questo gruppo di piccoli aspiranti atleti. – afferma il Maestro Eugenio Migliore. Intanto nel weekend la Conad Scherma Modica parteciperà alla 2°Prova Nazionale Cadetti in programma a Napoli. Gli under 17 di spada convocati dal Maestro Puglisi sono Gazzè, Cirinnà, Migliore, Frasca, Sarta e Di Rosa.
L’impegno partenopeo sarà il penultimo del 2012. Con la prova Open nazionale di Ravenna a metà dicembre si concluderà un’annata storica ed indimenticabile per il sodalizio del Presidente Savarino, culminata nel trionfo olimpico del suo atleta più illustre, Giorgio Avola, e con la riconferma per un altro quadriennio del Maestro Scarso alla guida della Federazione più medagliata d’Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa