È stata inaugurata ieri pomeriggio, alle ore 18, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, la mostra “Contemporanea – pittura e scultura”. Sono dieci gli artisti che mettono in mostra le loro opere, per la prima volta simultaneamente, in Provincia di Ragusa. Nei giorni scorsi altri comuni della Provincia sono stati interessate dal taglio del nastro della mostra.
Arturo Barbante, Silvano Braido, Sergio Cimbali, Arturo Di Modica, Salvatore Fratantonio, Giovanni Lissandrello, Lillo Messina, Emanuele Pace, Donata Scucces e Turi Sottile sono gli artisti che stanno esponendo le loro opere.
“Siamo orgogliosi – ha affermato il Sindaco Luigi Ammatuna – di poter ospitare presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” questa importante mostra che sta interessando più comuni della nostra Provincia”. E l’assessore alla cultura, Rossella Smarrocchio, presente anch’essa all’inaugurazione, ha avuto parole di elogio per l’iniziativa: “E’ apprezzabile l’idea di manifestare l’identità del territorio ibleo nella sua complessità, attraverso il viaggio culturale tra le opere di importanti artisti della nostra terra. La presenza di questa importante mostra nella città di Pozzallo rappresenta un vanto per la nostra comunità”.
Inaugurata anche a Pozzallo la mostra “Contemporanea”
- Dicembre 6, 2012
- 3:36 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa