Anche oggi, la protesta del liceo Cannizzaro di Vittoria continua. Gli studenti, impegnati ancora una volta nell’organizzazione dei vari corsi autogestiti, si trovano però a dover affrontare dei duri contrasti con l’autorità scolastica del liceo. Abbiamo fatto tutto a regola per dimostrare di essere dei buoni cittadini, il cui unico scopo è quello di far valere i propri diritti e di garantirsi un futuro migliore. Proprio per questo ci dichiariamo feriti dalla volontà di bloccare la manifestazione pacifica e sottolineiamo che il nostro impegno è rivolto al miglioramento della scuola in tutti i suoi ambiti e che, di conseguenza, va a favore di tutti i rappresentanti e “fruitori” della stessa.
Gli studenti chiedono ai professori e al dirigente scolastico comprensione e partecipazione, nei limiti della volontà di ognuno, e speriamo che la nostra richiesta venga accolta.
Rivolgiamo un particolare ringraziamento ai rappresentanti di “Altra Agricoltura” che in queste ore stanno attuando uno sciopero della fame e che ieri hanno espresso il loro appoggio alla protesta studentesca, insistendo sull’importanza della collaborazione tra ragazzi e adulti, tra scuola e mondo del lavoro. Un altro sentito ringraziamento va ai membri del “No Muos” che ieri sono intervenuti durante l’assemblea pomeridiana e ai quali tutti noi studenti diamo appoggio. Crediamo in questo tipo di protesta, crediamo nella forza dell’unità e per questo continueremo a lottare nella speranza di riuscire a mantenere intatto il nostro diritto allo studio
Vittoria: Ancora una giornata di sciopero al liceo Cannizzaro
- Dicembre 7, 2012
- 2:52 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa