Si è dimesso stamani da consigliere comunale di Modica Gaetano Cabibbo del gruppo MPA oggi PDS. La lettera inviata al Presidente del consiglio comunale Carmelo Scarso e per conoscenza al Sindaco, alla giunta e all’intero civico consesso esprime la difficoltà di poter svolgere il mandato attesi gli “impegni professionali lavorativi sempre più intensi in quest’ultimo periodo, che tra l’altro mi porteranno ad essere spesso fuori sede nei prossimi mesi”.
Il consiglio comunale, nella prossima seduta, dovrà surrogarlo per ricostituire il civico consesso. Il primo dei non eletti nella lista “Modica Forte e Libera” dove era stato eletto Gaetano Cabibbo poi confluita nell’MPA, è Alessandro Borgese, già consigliere comunale nella passata legislatura.
Al Presidente del Consiglio di Modica
e.p.cAl Sindaco del Comune di Modica
Alla Giunta del Comune di Modica
Al Consiglio Comunale di Modica
Con molto dispiacere, ma purtroppo costretto dagli impegni professionali lavorativi sempre più intensi in quest’ultimo periodo, che tra l’altro mi porteranno ad essere spesso fuori sede nei prossimi mesi,
comunico,
alla S.V. e tramite Ella a questo Civico Consesso, le mie dimissioni da Consigliere Comunale.
Ringrazio tutti i miei elettori, e chiedo scusa loro di questa mia decisione, sicuro di essere compreso e magari giustificato. Penso che la responsabilità della carica rivestita fino ad oggi e il buon senso debba prevalere su tutto, infatti non riterrei giusto e corretto assentarmi in maniera continua nei prossimi mesi . Penso e spero di aver rivestito la mia carica di consigliere comunale in modo coscienzioso anche se con non poca fatica per via dei numerosi impegni di lavoro. Ringrazio il Sindaco, l’amministrazione, il Presidente del Consiglio e i Colleghi di partito, di maggioranza e di opposizione. Ritengo che sia stata una importante esperienza non solo sotto il profilo politico ma anche umano, per gli ottimi rapporti personali che in questi anni si sono creati con alcuni Colleghi compresi quelli dell’opposizione. Un ringraziamento al Sen. Riccardo Minardo per il costante impegno e passione che sempre ha espresso nei confronti della politica del Suo gruppo consiliare e per il Suo rapporto personale di amicizia e stima reciproca con il Sottoscritto. E non per ultimo, un ricordo affettuoso dell’amico Paolo Garofalo con il quale, assieme ai colleghi del mio partito, ho condiviso periodi indimenticabili.