RAGUSA. SIPARIO SCUOLA 2013 E LO STAFF AL FEMMINILE

Uno staff, tutto al femminile, per Sipario Scuola 2013, costituito da professoresse di vari Istituti Secondari Superiori e da una giornalsta di Sipario. Lo staff è costituito da Enza Ferro, Carmela Tuè, Clara Cudia, Teresa Titone, Matilde Perriera, Giovanna Candura, Maria Bellafiore, Silvana Amato e Rosanna Bocchieri,
Gli articoli prodotti dagli studenti dell’Istituto “Gagliardi”, del Liceo Classico”Umberto I” , di Ragusa, dell’Istituto “Cosentino”, dell’Istituto Tecnico “Garibaldi” di Marsala, del Liceo Classico “R.Settimo” di Caltanissetta, sono visibili su Sipario scuola, on line, cui si accede andando su sipario.it, finestra “recensioni”/sipario scuola.
In un secondo momento, gli articoli selezionati da una Giuria composta da Mario Mattia Giorgetti, Alessandro Ferrara, Manuel Giliberti, Francesco Garofalo, Claudio Forti, Rosanna Bocchieri e dalle professoresse citate, andranno raccolti in una pubblicazione cartacea, che sarà distribuita gratuitamente agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo, agli abbonati di Sipario, alle Regioni, alle scuole, e durante la Premiazione Fondazione Teatro Carlo Terrono Regione Sicilia, nell’aula Magna dell’Istituto “.Gagliardi” di Ragusa, in marzo. L’edizione sarà corredata da fotografie sui bagli della Sicilia. Il Progetto è patrocinato dal Miur Regione Sicilia, Assessorato Beni Culturali e supportato dalla Sovrintendenza di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa