“Faccia a faccia: poesia e’ femmina”. In programma il 13 dicembre a Ragusa

La Fondazione Teatro “Carlo Terron” e l’associazione Godot di Ragusa, giorno 13 dicembre, alle 20,30, organizzano una serata, “Faccia a faccia: poesia e’ femmina” al City di Ragusa, che vedrà coinvolte, oltre al regista, attore, direttore della rivista “Sipario”, Mario Mattia Giorgetti, gli attori Giovanni Arezzo, Barbara Giummarra, Giorgio Sparacino, Federica Bisegna, Vittorio Bonaccorso, e il pittore Franco Cilia.
Sarà un recital, che vedrà al centro delle scelte delle poesie, la donna nella poesia, fonte di ispirazione per molti scrittori della letteratura italiana e straniera. E’ un viaggio nel mondo al femminile, che da spazio a chi crede che il mondo si rigenererà grazie alle donne.
Il recital ha lo scopo di sensibilizzare alla poesia in un mondo che, sempre più, si inaridisce, e non da’ spazio alla lettura. Il recital è diretto sia ai giovani e alle giovani generazioni, sia agli adulti, in uno spazio singolare, il City di Ragusa, Villa Margherita, che sta diventando un vero e proprio centro culturale del capoluogo, ospitando compagnie, cabaret, e altri eventi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa