Pozzallo: Consiglio Comunale del 9 Dicembre. Consigliere Asta decaduto

Si è riunito ieri il Consiglio Comunale di Pozzallo per discutere sull’incompatibilità del Consigliere Comunale Giuseppe Asta. Presenti all’appello il Presidente Floridia ed i consiglieri Sudano, Minardo, Giardina, Azzarelli, Mucia, Rosa, Barrera, Galazzo, Baglieri, Duri, Asta, Iozzia. Dopo una breve riflessione, in sede di comunicazioni, del consigliere comunale Crescenzio Mucia che ha ricordato la figura di Padre Giovanni Botterelli come figura costantemente dedita al bene della comunità cittadina, e il cordoglio espresso nei confronti del consigliere Rosa da parte del Presidente della Civica Assise per la perdita della sorella, si è passati alla trattazione del punto all’ordine del giorno.
Il consigliere comunale Giuseppe Asta, lo scorso 3 dicembre, aveva inviato una missiva attraverso la quale chiedeva al Sindaco, agli Assessori ed al Presidente del Consiglio Comunale, di rinunciare agli atti di causa.
Il Sindaco Luigi Ammatuna ha sgomberato il campo dai dubbi suscitati da Asta: “La lettera che ha presentato Asta – ha affermato Ammatuna – serve solo a fare ulteriore confusione. La posizione dell’amministrazione comunale è quella di sempre: non possiamo scendere nel merito della questione, che appartiene ad altri organi. In questo momento il consigliere comunale Giuseppe Asta risulta incompatibile, visto che le cause di incompatibilità, ad oggi, non sono state rimosse dallo stesso”.
Il consigliere Asta ha parlato di farsa, lanciando pesanti accuse sugli attuali amministratori. Terminato il suo intervento il consigliere è uscito dall’aula.
Si è passati, infine alla votazione del punto, con 10 voti favorevoli ed un astenuto (il Presidente Floridia). Asta, quindi, è stato dichiarato decaduto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa