SCHERMA MODICA. IL MAESTRO SCARSO RICONFERMATO VICE PRESIDENTE DELLA FIE. A NAPOLI GRANDE SUCCESSO PER LA SCHERMA NON VEDENTI, MENO BENE I CADETTI IN GARA.

Dopo aver avuto la scorsa settimana una plebiscitaria riconferma alla guida della Federscherma, il Maestro Giorgio Scarso ottiene a Mosca un altro importantissimo riconoscimento: la riconferma anche nella carica di Vice-Presidente FIE, la Federazione Internazionale di Scherma. In occasione del Congresso FIE, svoltosi venerdì 7 e sabato 8 dicembre nella capitale russa, il Maestro Scarso è risultato il più votato (105 le preferenze su 129 paesi votanti) in seno al Comitato Esecutivo FIE.
Conseguentemente a questo enorme attestato di fiducia internazionale, il Maestro Scarso è stato così riconfermato vice Presidente FIE. Rieletto, per il secondo mandato, come Presidente FIE l’uscente Usmanov.
Straordinario il successo della scherma azzurra al Congresso di Mosca, di cui Giorgio Scarso è il vertice, con l’elezione di tutti i candidati italiani nelle varie commissioni. “L’Italia schermistica – è il commento del Presidente FIS, Giorgio Scarso – continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama della scherma mondiale. E’ questo quanto emerge dai lavori congressuali e dalle preferenze che sono state tributate sui candidati italiani. La Federazione Italiana Scherma viene osservata con attenzione, sia per le capacità gestionali e per quanto si sta mettendo in atto in favore della crescita del movimento schermistico”.
Nel weekend appena trascorso la Conad Scherma Modica ha ottenuto un altro grande successo a Napoli con il Maestro Giancarlo Puglisi, precursore della Scherma per non vedenti.
Nel capoluogo partenopeo si è infatti svolta una prova sperimentale del progetto “Scherma per non vedenti” con 10 atleti in pedana (di cui ben 3 modicani) che ha riscosso molto interesse da parte del pubblico presente, con riscontro anche in ambito internazionale.
Un altro motivo di vanto ed orgoglio per una disciplina concepita sulle pedane del PalaMoak.
Meno bene le prestazioni in pedana per i cadetti che a Napoli gareggiavano per la 2° tappa del circuito nazionale. Tutti e sei gli spadisti della Conad sono stati eliminati nelle fasi preliminari tra il tabellone dei 64 ed il tabellone dei 128.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa