Nota di risposta del Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo al coordinatore provinciale di Italia dei Valori Giovanni Iacono, sulla vicenda della decadenza del consigliere Pino Asta.
“Spiace – dice Gianluca Floridia – che Iacono, abbia espresso dei dubbi sulla posizione del Presidente del Consiglio comunale di Pozzallo in merito alla vicenda dell’incompatibilità del consigliere Pino Asta (su cui il Presidente si è astenuto sia per l’incompatibilità sia per la pronuncia di decadenza). La terzietà e imparzialità della Presidenza del Consiglio impongono, in Democrazia, un ruolo di garanzia che ho – da Presidente, rispettato sin dall’inizio del mio mandato.
Ruolo di garanzia che non può essere certo travisato con posizioni pilatesche che mai hanno appartenuto alla mia storia culturale e politica. Il profondo rispetto delle Istituzioni non deve e non può infatti essere interpretato come neutralità rispetto a valori di Legalità e di Giustizia per i quali continuerò a essere “di parte”, e che non intendo barattare di fronte a nessun attacco verbale personale che respingo con forza al mittente, particolarmente a chi ha male informato l’amico Iacono con il quale sono certo che continueremo a fare insieme battaglie civili e politiche.
Decadenza Pino Asta. Risposta del Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo al coordinatore dell’IDV Iacono
- Dicembre 11, 2012
- 12:15 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa