Modica. Territorio: “Ripresa l’attività dopo elezioni regionali, avviata campagna di adesione 2013. Incontri settimanali per affrontare tematiche locali”.

Si è svolto Martedì sera un incontro del coordinamento cittadino di Territorio Modica che è tornato a riunirsi dopo l’analisi del voto sulle elezioni regionali. In apertura dei lavori si è preso atto con soddisfazione dell’avvenuta costituzione all’ARS del gruppo parlamentare denominato “Territorio” che conta cinque parlamentari ad un solo anno dalla sua nascita a Ragusa. Il movimento ha avuto una evoluzione politica in crescendo, infatti, dopo la costituzione in Provincia di Ragusa, oltre al radicamento in tutti i comuni Iblei, riscuote e registra sempre più consensi ed adesioni in tutta la Sicilia.
A breve partirà a Modica la campagna di adesione a territorio, già spontaneamente sollecitata da diversi cittadini alla luce dell’ottimo risultato in termini di preferenze riportate a livello locale, che ha contribuito, in modo significativo, a determinare l’elezione a deputato regionale di Nello Di Pasquale.
Durante la riunione si è discusso anche delle problematiche contingenti del Comune di Modica ed in particolare della nota questione finanziaria che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla vita della Città e dell’Ente. Il movimento intende affrontare e valutare con grande senso di responsabilità politica, nell’interesse della Città, tutti gli atti inerenti il piano di riequilibrio finanziario pluriennale che sarà sottoposto all’approvazione del consiglio comunale.
Sono stati, quindi, calendarizzati una serie di incontri settimanali, in concomitanza delle sedute consiliari, finalizzati ad affrontare tutti i punti posti all’ordine del giorno del consiglio e primo fra tutti quello relativo alla questione finanziaria.
Il movimento Territorio, pur non essendo stati ancora resi noti i numeri ufficiali della crisi finanziaria dell’Ente ed i rimedi correttivi che l’attuale Amministrazione intende adottare, si rende comunque conto del grave stato in cui si trova il Comune e dei rischi ancor più gravi cui l’Ente potrebbe andare incontro nelle prossime settimane con conseguenze ulteriormente negative di riflesso anche per l’intera Città.
Rispetto a tale stato di cose, il movimento Territorio, insieme ai propri rappresentanti consiliari, distinguendo ovviamente i ruoli tra chi amministra e chi è opposizione, intende mantenere un atteggiamento politico attento e responsabile, nella consapevolezza che non è cosa facile, purtroppo in tempi così ristretti, trovare i rimedi risolutivi per i gravissimi problemi finanziari del Comune di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa