CONAD SCHERMA MODICA – NON BRILLANO LE LAME MODICANE A RAVENNA

Più ombre che luci per la Conad Scherma Modica sulle pedane del Pala De Andrè di Ravenna dove si è svolta la prima prova di qualificazione nazionale ai Campionati Assoluti di Trieste 2013.
Nel fioretto maschile non brilla Giorgio Avola, tornato in pedana dopo quasi sei mesi dal trionfo olimpico. Il Conte, dopo un girone eliminatorio al di sotto delle sue possibilità (4 vittorie e 2 sconfitte) accede nel tabellone dei 64 superando per 15-2 Trovato ma si ferma subito dopo per 10-15 contro il romano Simoncelli.
Stessa sorte per Orazio Iozzia e Carlo Cavallo. Anche nel fioretto femminile i risultati non sono stati esaltanti; Martina Scravaglieri è stata eliminata nella fase a gironi mentre Alice Cascone ha perso per accedere al tabellone dei 32 dopo 3 vittorie e 2 sconfitte nel girone.
“I ragazzi non sono arrivati al meglio della forma – è il commento del Maestro Migliore – in quanto la preparazione atletica, sopratutto nel caso di Giorgio Avola, è mirata a dare i primi risultati per la fine di gennaio con l’inizio del circuito di gare internazionali. E’ un periodo in cui i nostri atleti si sono sottoposti ad una fase di carico che inevitabilmente incide sulla resistenza e sopratutto sulla velcoità. La tappa di Ravenna era importante per tornare a prendere confidenza con le pedane e con il clima di gara, ma sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più”.
Concluso dunque l’ultimo impegno agonistico dell’anno solare, in casa Conad si preparano i festeggiamenti per salutare questo storico 2012 ricco di soddisfazioni e traguardi. La festa di chiusura è in programma domenica 23 dicembre alle 18,30 presso il PalaMoak e coinvolgerà, atleti, soci, famiglie, dirigenti, staff tecnico e sponsor.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa