Il decesso dell’architetto Nisveta Kurtagic Granulo. Il cordoglio del primo cittadino di Modica Buscema

Il sindaco di Modica Antonello Buscema interpreta il pensiero di tutta la comunità modicana nell’ esprimere un cordoglio autentico e profondo per la morte dell’architetto Nisveta Kurtagic Granulo. Lo sgomento e l’ncredulità con cui abbiamo appreso la notizia, mi spinge a rifuggire dalle formule di circostanza e a rivolgerle piuttosto, a nome di tutti, un saluto denso dell’ affetto con cui si è fatta accogliere e l’ abbiamo accolta come nostra concittadina. Un saluto che è anche pieno di gratitudine per il privilegio che abbiamo avuto di averla tra noi e come amica, apprendendo la grande lezione della sua forza d’ animo.
Abbiamo conosciuto Nisveta per il suo coraggio di ricominciare e di radicarsi, insieme alla sua famiglia, in un mondo lontano dal suo, dove ho avuto il fortuito onore di essere io il primo ad accoglierla: e sarà questo un ricordo che, per quanto custodito nella sfera privata delle nostre storie, resterà indelebile nel mio cuore. Modica tutta ha dimostrato in questa occasione tutta la capacità di inclusione di cui i suoi cittadini sono capaci, ma lei certamente ha saputo farsi ben volere con straordinaria naturalezza.
Abbiamo stimato Nisveta per l’ energia e la determinazione di ogni sua iniziativa: la grande passione, il talento e la competenza che ha dimostrato nel suo lavoro hanno fatto sì che lasciasse il suo segno attraverso le innumerevoli opere che portano la sua firma.
Abbiamo amato Nisveta per la gentilezza e la misura dei suoi modi, per la fermezza e la saggezza delle sue parole, per la sua profonda e brillante personalità .
Nell’ impegnarmi sin da ora affinchè Modica possa ricordarla come merita, anche attraverso momenti formali, il sindaco Buscema rivolge a nome di tutti il suo pensiero al marito e alle sue due figlie, verso cui permane la disponibilità assoluta personale e della comunità modicana per qualunque esigenza e a cui ora innanzitutto, porge l’abbraccio commosso di tutta la città .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa