Riprendono i lavori del Consiglio Comunale alle 15,20 il Segretario Comunale chiama l’appello per la prosecuzione della seduta sul piano di riequilibrio pluriennale. A fungere da Presidente, il Consigliere più anziano Tato Cavallino. Sull’argomento da trattare all’ordine del giorno il Presidente del Consiglio, nella tarda mattinata aveva inviato una nota all’Amministrazione con la quale si invitava a far pervenire prima della seduta consiliare odierna, gli atti a corredo del punto all’ordine del giorno, in caso contrario non si poteva giustificare la seduta consiliare con la conseguenza del necessario rinvio dei lavori.
La seduta è iniziata con la presenza di 18 Consiglieri su 30:
Assenti: Michele D’urso, Bartolo Azzaro, Giorgio Aprile, Nino Gerratana, Diego Mandolfo, Carmelo Scarso, Salvador Avola, Giancarlo Poidomani, Salvatore Cannata , Maurizio Di Mauro, Leonardo Aurnia, Michele Colombo.
Per l’Amministrazione sono presenti. Il Sindaco, Il Vice Sindaco, e gli assessori Amoroso e Cavallino.
Per correttezza si precisa successivamente sono intervenuti il presidente del consiglio comunale, Carmelo Scarso, e i consiglieri Nino Gerratana, Maurizio Di Mauro e Salvatore Cannata, mentre il consigliere D’Urso é stato assente per seri e giustificati motivi di famiglia, il consigliere Giancarlo Poidomani per un grave lutto in famiglia e il consigliere Mandolfo perché trovasi ancora in Inghilterra.