Negli studi televisivi di Teleacras sono stati consegnati i Premi Teleacras 2012, in un’atmosfera di simpatica cordialità. Fra gli altri è stata premiata per il giornalismo culturale Rosanna Bocchieri “per l’impegno caparbio e profuso nella testimonianza e nel sostegno delle iniziative culturali del territorio sicilano, proponenone i valori e i signifiati più profondi e coinvolgenti ed eprimendone- essa stessai significati più condivisi”.
Con questa motivazione è stato conferito il piatto di ceramica , e una targa , che racchiudono la sua attività sul territorio ibleo e regionale.
La nascita di un Osservatorio culturale regionale che è sorto alla Casa Pirandello, e che sarà itinerante, è stato ricordato come momento significativo dell’impegno attuale di Rosanna Bocchieri nei confronti delle Associazioni, delle Fondazioni, delle Compagnie, degli artisti. E stato posto l’accento sulle difficoltà oggettive della cultura, e delle idee nel realizzars,i a causa della penuria di mezzi economici, visto il dissesto della Regione Sicilia.
Il Premio è stato consegnato dal giovane imprenditore televisivo Gero Miccichè, nipote di Giovanni pecorelli.
Agrigento, consegnato il Premio Teleacras 2012 alla giornalista ragusana Rosanna Bocchieri
- Dicembre 20, 2012
- 10:10 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa