Consiglio comunale di Modica: Ritirati dall’amministrazione i punti su bilancio e piano finanziario Manca il parere dei revisori. Seduta già fissata al 27 di dicembre

Presenti diciannove consiglieri, il Presidente del consiglio comunale di Modica Carmelo Scarso informa il civico consesso di avere ricevuto una nota dal sindaco con la quale si comunica la richiesta del ritiro del punto posto all’ordine del giorno ovvero bilancio di previsione per l’anno 2012 e il piano di riequilibrio pluriennale in quanto i due atti non sono corredati dal parere dei revisori dei conti. Il Sindaco, informa altresì, che lo schema di bilancio 2012 è stato adottato dalla Giunta municipale e oggi la giunta provvederà ad adottare il piano pluriennale di riequilibrio finanziario.
Il tutto dovrà essere rinviato a giovedì 27 dicembre quando per quella data il consiglio comunale è già stato convocato. Il Presidente comunica che ci sono tre giorni, 27/28/29 e 30 dicembre, per adottare il bilancio di previsione e il piano pluriennale. Il 27 mattino gli atti saranno trasmessi alla commissione bilancio. Il presidente chiede, altresì, ai consiglieri di rinunciare al gettone di presenza di oggi atteso che questo consiglio non intende sperperare denaro pubblico rispetto a quanto è emerso su qualche articolo stampa. Questo vuole essere un atteggiamento simbolico ma fortemente sostanziale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa