NATALE SULLE DUE RUOTE IN GIRO PER IL TERRITORIO CHIARAMONTANO

Non c’è giorno dell’anno senza incontrare uno stuolo di ciclisti che percorrono in lungo e in largo le colline che sovrastano la cittadina iblea. Una gran passione per gli amanti della Mountain Bike che sono diventati i veri custodi delle bellezze naturalistiche degli Iblei. Anche alla vigilia di Natale l’appuntamento giornalieri con i viottoli di montagna si è rinnovato.
Più di sessanta appassionati di ciclismo, giovani e meno giovani, donne e bambini hanno risposto con molto entusiasmo all’iniziativa proposta dalla ASD CICLOAMATORI GULFI, “Natale in bici”. Il “flash mob” organizzato dall’associazione ciclistica Chiaramontana è ormai una tradizione che si rinnova ogni anno, dove il divertimento, la natura e la buona compagnia sono i padroni indiscussi.
La “cricca” si è data appuntamento in Piazza Duomo munita di MTB e caschetti per poi partire alle ore 9:00 alla volta della Pineta.
“E’ stato un percorso molto semplice e alla portata di tutti spiega Mario Scollo, uno degli organizzatori dell’evento. Le ottime condizioni meteorologiche hanno contribuito alla buona riuscita della passeggiata. E’ stato anche un pretesto per far conoscere a molti nuovi piccoli ciclisti posti diversi e far emergere un altro aspetto fondamentale della MTB: il vivere in compagnia!”.
Finito il percorso in montagna, i ciclisti, munita di berrettino di Babbo Natale, hanno fatto un giro per le vie del centro storico di Chiaramonte Gulfi. Subito dopo le foto di rito al Municipio in presenza del Sindaco, Vito Fornaro e l’Assessore allo sport, Alessandro Cascone, per poi dar seguito al tradizionale scambio di auguri, contornati da spumante e panettone artigianale. Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 gennaio , per una passeggiata organizzata dagli amici della “Arcibessi Fun Bike”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa