JUDO, 6° GRAN PREMIO SICILIA: 2012 CHIUSO IN BELLEZZA DAGLI ATLETI DEL “JUDO CLUB USHIJIMA” DI POZZALLO

L’anno 2012 è stato chiuso in bellezza dal “Judo Club Ushijima” di Pozzallo e tanti obiettivi si profilano all’orizzonte per l’anno appena iniziato. Sono stati gli ottimi risultati raggiunti alle fasi finali del 6° Gran Premio Sicilia, che comprende Trofeo Sicilia esordienti b, Gran Prix Sicilia cadetti e Coppa Sicilia juniores, a concludere un 2012 ricco di soddisfazioni per i due tecnici Oriana Serra e Giuseppe Aprile. La gara, tenutasi al Palarescifina di Messina, era riservata ai quattro migliori atleti di ogni categoria, che avevano ottenuto l’accesso alla finale partecipando alle tre manifestazioni appartenenti al circuito (torneo città di Messina, torneo città di Lipari e torneo alle pendici dell’Etna).
Quattro atleti della “Asd Judo Club Ushijima” hanno conquistato l’accesso alla finale Gran Prix ottenendo ottimi piazzamenti e dimostrando ancora una volta una buona preparazione fisica e tecnica.
Senza rivali Francesco Scarso, categoria 100 Kg, classe juniores, ormai da anni sulla vetta dei podi regionali. Gianni Sudano, categoria 60 kg, classe juniores, si è guadagnato il secondo posto, sfiorando per un attimo la conquista del gradino più alto.
Gli esordienti b, Manuela Napoleone (categoria 44 kg) e Filippo Di Gabriele (categoria 81 kg), hanno ottenuto un ottimo secondo posto. Nonostante la poca esperienza in gara – hanno dichiarato i due accompagnatori e tecnici Oriana Serra e Giuseppe Aprile – i due atleti dimostrano già un buon approccio alla competizione.
La nostra presenza, sia in ambito regionale che nazionale, sta diventando negli anni sempre più costante – ha affermato il tecnico Oriana Serra – grazie all’impegno e alla collaborazione forte da parte di tutto lo staff. Ringrazio tutti coloro che, nonostante lavoro e famiglia, si dedicano con impegno e passione a questo progetto comune.
(Nella foto tre degli atleti, da sx: Francesco Scarso, Gianni Sudano e Manuela Napoleone)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa