Con propria circolare la Prefettura di Ragusa ha reso note le operazioni elettorali in occasione delle consultazioni per il rinnovo della Camera e del Senato della Repubblica di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013. L’ufficio elettorale del comune di Modica comunica che gli elettori italiani residenti fuori dal territorio nazionale possono optare per il voto in Italia in favore di candidati della circoscrizione nella quale è ricompreso il comune d’iscrizione nelle liste elettorali.
L’opzione è valida solo per una consultazione elettorale. Conseguentemente la scelta di votare in Italia eventualmente espressa in occasioni di precedenti consultazioni ha esaurito ogni efficacia.
Tale diritto, ove non sia stato esercitato nell’anno 2012 con espresso riferimento alle prossime elezioni politiche, può essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione delle elezioni, cioè entro domani, anche utilizzando il modello che dovrà pervenire all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano entro il suddetto termine. Qualora l’opzione venga inviata per posta, l’elettore ha l’onere di accertare la ricezione, da parte dell’ufficio consolare, entro il termine prescritto. L’opzione può essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.
Modica. Per il rinnovo della Camera e del Senato della Repubblica Voto in Italia per i residenti fuori dal territorio nazionale. L’opzione scade domani
- Gennaio 2, 2013
- 5:53 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa