IL 2013 DELLA CONAD SCHERMA MODICA RIPARTE DA ACIREALE CON LA 2^ PROVA REGIONALE Under 14. AVOLA E MIGLIORE IN RITIRO CON LA NAZIONALE DAL 7 AL 13 GENNAIO

Ricomincia da Acireale il nuovo anno della Conad Scherma Modica. Un 2013 che si preannuncia ricco di impegni agonistici, nazionali ed internazionali. Nella città etnea sabato 5 e domenica 6 gennaio gli under 14 modicani, sia nel fioretto che nella spada, saranno in gara per la 2^ prova regionale under 14. Si tratta di ben 52 piccoli atleti partecipanti che avranno al loro seguito i Maestri Eugenio Migliore e Giancarlo Puglisi e gli Istruttori Leandro Giurdanella e Pierpaolo Bellia. Tra gli schermidori più attesi in casa Conad ci sono certamente Carolina Cavallo, Massimo Arezzo, Orazio Spadaro, Elena Di Rosa, Saro Flamingo, Francesco Scivoletto e Luna Ragusa che, nella prima prova dello scorso novembre a Mazara del Vallo, avevano conquistato le prime tre posizioni del podio.
L’obiettivo dei Maestri e dello staff è quello di riconfermare una già consolidata leadership del vivaio modicano a livello regionale. Dal 7 al 13 gennaio, invece, torneranno in azzurro il campione olimpico Giorgio Avola ed il suo Maestro Eugenio Migliore. Entrambi sono stati convocati dall’attuale CT azzurro Cipressa per il primo ritiro del 2013 a Norcia, in vista dell’esordio in campo internazionale in programma a Parigi a fine Gennaio.
“Uno dei miei obiettivi della stagione – sottolinea Giorgio Avola – è quello di poter conquistare la mia prima Coppa del Mondo in carriera. Iniziare bene da Parigi sarà importante. La capitale francese mi porta fortuna. Lì ho esordito al mio primo mondiale assoluto nel 2010 e lì, nel 2011, ho conquistato il mio primo podio in Coppa del Mondo Senior”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa