RAGUSA: NUOVE INIZIATIVE DEL COMUNE A SOSTEGNO DEGLI INDIGENTI

A seguito della direttiva del Commissario Straordinario del comune di ragusa Margherita Rizza, il Settore Servizi Sociali, coordinato dal dirigente Alessandro Licitra, è al lavoro per definire, nel più breve tempo possibile, il bando che disciplinerà i criteri per l’assegnazione di un contributo economico agli indigenti. Si tratta di un intervento che terrà conto di alcuni parametri di riferimento che verranno individuati nel bando stesso.
“Pubblicheremo nei primi giorni della settimana prossima – dichiara la dr.ssa Rizza – detto bando che fisserà un termine entro il quale gli aventi diritto dovranno presentare le apposite istanze. Il lavoro degli uffici comunali competenti in materia, proseguirà quindi celermente con la definizione di una graduatoria che individuerà i beneficiari e l’entità del contributo che dovrà essere assegnato”.
Intanto, come richiesto dallo stesso Commissario Straordinario, è stata convocato per le ore 16 di oggi l’incontro con i rappresentanti delle Cooperative sociali di tipo B al fine di verificare quali iniziative potranno essere messe in atto per dare un lavoro a coloro che si trovano in particolari situazioni di indigenza.
L’intenzione è quella di studiare dei bandi di lavoro per servizi e forniture che prevedano l’assunzione di personale tra le fasce svantaggiate, attribuendo alle imprese partecipanti un punteggio maggiore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa