ACATE: ARRESTATI 2 TUNISINI PER RISSA

In occasione dell’Epifania, come già avvenuto nei giorni più critici delle appena trascorse festività, il Comando di Compagnia dei Carabinieri di Vittoria aveva predisposto per il pomeriggio-serata di ieri un servizio coordinato a largo raggio capeggiato dal Comandante della Stazione di Acate.
Nel corso di tale servizio sono stati tratti in arresto i tunisini Kochbati Riadh, di 34 anni, e Lahbib Zied, 21 anni, entrambi incensurati, residenti ad Acate,  responsabili di aver dato origine, intorno alle 20, nella Piazza Libertà del Comune biscaro ovvero la zona maggiormente problematica sotto il profilo dell’ ordine pubblico, ad una rissa a cui avevano preso parte anche altri extracomunitari, datisi precipitosamente alla fuga. Seguito perquisizione personale, il Kochbati è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato del quale non sapeva fornire alcuna giustificazione, sottoposto a sequestro, utilizzato nella rissa.
Il Llahbib trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria è stato giudicato guaribile in dieci giorni salvo complicazioni per “ferite lacero contuse al cuoio capelluto”, mentre il Kochbati, trasportato presso la locale guardia medica è stato giudicato guaribile in quattro giorni salvo complicazioni per “leggero ematoma zigomo sx, dolenza emitorace parte sx, presenza livido fianco sx, dolenza alla palpazione gamba sx ed escoriazioni entrambe le ginocchia”. I due sono stati immediatamente arrestati e condotti presso la caserma di Via Neghelli, da dove al termine formalita’ di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovranno rispondere di rissa. Sono inoltre indagini in corso per individuare i restanti partecipanti alla rissa.
Inoltre, nel corso del servizio venivano:
elevate sette contravvenzioni al codice della strada, ecurtati 10 punti dalle patenti di guida; sequestrati/fermati due veicoli, ritirate due patenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa