“INCONTRO CON L’AUTORE” AL CAFFE’ QUASIMODO DI MODICA. DEDICATO AL RAGUSANO FEDERICO GUASTELLA L’APPUNTAMENTO DEL PROSSIMO 19 GENNAIO

colapesce[1] (2)La prosa e la poesia del ragusano Federico Guastella saranno al centro dell’VIII appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo in programma stasera, alle 17,30,al Palazzo della Cultura di Modica, nel quadro dei “sabati letterari” del circolo modicano. A coordinare la serata sarà la poetessa Franca Cavallo mentre  Salvatore Stella e Raffaele Puccio illustreranno la poesia e la prosa di Federico Guastella, autore di varie sillogi poetiche, tra cui “Geroglifico” e “Tronco incavato” , e di libri di prosa, ultimo dei quali “Colapesce”.
“Federico Guastella è un autore che sa coniugare – afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo – la delicatezza del verso con il recupero delle tradizioni culturali della nostra terra. Se i suoi versi spaziano attorno ai grandi temi dell’esistenza, quali gli affetti, l’amore, l’apertura al trascendente, la sua prosa riesce a svilupparsi tra studi antropologici e invenzione letteraria, sintetizzando nella figura di Colapesce l’esempio di colui che non soggiace al potere prepotente, che si sottrae alle angherie e decide di non riemerge dall’amato mare per sostenere quella Sicilia che sta per crollare”.
La serata sarà arricchita dalla lettura di testi da parte di Giovanna Drago e Giovanni Blundetto, e sarà animata dal Duo musicale composto dal M° Gianluca Abbate, al pianoforte, e da Giuseppe Blanco al contrabbasso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa