Vittoria, Nicosia : Le incompiute dell’amministrazione Nicosia. Sala Prove e registrazione Cerasol Rock. A distanza di un anno dalle prime richieste di intervento, il silenzio.

Il consigliere comunale Andrea NicosiaE’ questo quanto dichiara il consigliere comunale Andrea Nicosia che interviene in polemica rispetto all’operato della giunta Nicosia. “Appare assurdo come l’amministrazione comunale riesca a vantarsi del proprio fatturato amministrativo dimenticandosi delle numerose incompiute che la riguardano. Una fra tutte la “Sala prove e registrazione Cerasol Rock” sita in via Bixio al civico 2. Incompiute di cui anche lo stesso partito del sindaco si lamenta visto l’articolo pubblicato giorno 10 gennaio dal responsabile politiche giovanili del PD.
“Noi ci siamo già occupati della questione – spiega Nicosia – nel gennaio del 2012 mediante la presentazione di un’interrogazione consiliare che, tra l’altro, non siamo ancora riusciti a discutere in consiglio comunale. A distanza di un anno siamo costretti a tornare sulla questione dato che, da quella data nulla è cambiato”.
La struttura, a distanza di un anno dalla prima volta in cui è stata denunciata l’inefficienza dell’amministrazione è ancora chiusa ed inutilizzata, quindi non fruibile dai tanti talenti che avevano riposto numerose aspettative sulla stessa.
La sala prove e registrazione “Cerasol Rock” è stata inaugurata nel maggio 2011 e a distanza di un anno e mezzo ancora nessuno può usufruirne, ma ancor più grave nessuno conosce i motivi della mancata apertura.
“Alla prima interrogazione – continua Nicosia – ci fu risposto, con nota prot. 9/c del 17 gennaio 2012, che l’avvio sarebbe stato imminente, ma purtroppo abbiamo dovuto constatare che agli annunci nulla è seguito. La struttura è ancora chiusa ed inattiva continuando in tal modo a deludere le aspettative di tanti giovani talenti presenti sul territorio che confidavano nell’apertura di quella struttura”.
“Abbiamo provveduto al deposito di un’altra interrogazione per chiedere conto e ragione dell’ ennesimo ritardo giustificato solo dalla mancata attenzione nei confronti delle politiche giovanili. L’ennesima promessa mancata”.
“La struttura deve essere, una volta per tutte, consegnata alla città, ai giovani, ai talenti che aspettano di poterne usufruire. Ci aspettiamo solerzia dall’amministrazione in considerazione del fatto che i talenti in città sono tanti e riteniamo – conclude Nicosia – doveroso sostenerli ed incentivarli.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa