Tecniche di vendita, attraverso i cinque step. Relazione, indagine, stimolazione, gestione delle obiezioni, chiusura. Prosegue il Campus di alta formazione per manager presso la struttura Casa Imbastita alla periferia di Scicli. Il formatore Mauro Baricca ha tenuto una full immersion di due giorni in cui ha affrontato il tema della “causatività”, ovvero la capacità del venditore di essere attore positivo di relazioni che portano a un rapporto di fiducia tra venditore e cliente. Cosa scegliamo quando decidiamo di entrare in un negozio o di rivolgerci a un professionista? L’80% della scelta è condizionata dalla relazione, dalla scelta dell’interlocutore, della persona fisica. Prima si compra il venditore, poi l’azienda, quindi il prezzo, e infine l’after sale, l’assistenza post vendita. Ecco perché il modo di porsi del venditore è decisivo nella buona riuscita di un’attività commerciale o professionale. I partecipanti al corso si sono misurati in un’esperienza inedita. Quella di intervistare sconosciuti, in un centro commerciale ragusano, cercando di creare dal nulla rapporti di conoscenza e di scambio, così come accade nel front office o in uno studio professionale quando si riceve un cliente sconosciuto. In febbraio altro ciclo di lezioni, sul Guerrilla Marketing.
Scicli: Tecniche di Vendita al Campus di Casa Imbastita
- Gennaio 12, 2009
- 3:57 pm
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