MODICA. MARCO NANI’: VALORIZZARE LA FONTANA CELLINI DI PIAZZA CORRADO RIZZONE.

marco nanìMarco Nanì (Pdl), riprende la questione legata alla fontana Cellini di piazza Corrado Rizzone. “Era stata realizzata con l’obiettivo di diventare la punta di diamante del centro storico – afferma Marco Nanì – ed invece è stata relegata solo a rotatoria. Progettata con tre vasche e una portata esterna di 15 litri d’acqua al secondo. Nel 2009 sembrava fosse stata ripristinata ed invece poco dopo è tornato tutto come prima”.
“Come se non bastasse – prosegue Nanì – di recente è stata istallata alla sommità della fontana una opera d’arte in metallo, riaccendendo nuovamente le critiche e il dissenso tra i cittadini. Non voglio esprimere valutazioni sul pregio artistico o meno dell’opera del maestro Ruta, desidero semplicemente manifestare la delusione nei confronti di un’amministrazione miope che per una delle piazze più importanti della città non ha mai lanciato alcuna proposta di seria riattivazione o conversione dell’opera. In questi anni non è stato indetto nessun concorso d’idee”.
“Sono in disaccordo – conclude Nanì – su un eventuale prolungamento del periodo di permanenza dell’opera del maestro Ruta, che di certo può trovare allocazioni più consone in altre zone della città. Bisognerebbe invece ricercare le soluzioni per una vera valorizzazione di una fontana che, pur non entusiasmando i modicani, ormai è parte del centro storico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa