Beppe Grillo, dopo aver incontrato i cittadini nelle piazze di Toscana, Abruzzo, Umbria, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Marche e Calabria, arriva finalmente in Sicilia a 4 settimane dalle elezioni politiche del 24-25 febbraio. Come prima tappa siciliana, di questa campagna elettorale, è stata scelta Ragusa: la città che ha dedicato un grande consenso al Movimento 5 Stelle alle passate elezioni regionali con l’ottimo 28,56% per la Lista e lo stupefacente 32,43% per Cancelleri Presidente.
Beppe Grillo visiterà alle 16:30 la nuova sede cittadina del Movimento 5 Stelle Ragusa inaugurata sabato 26 gennaio alla presenza di alcuni portavoce del Movimento 5 Stelle eletti al Parlamento siciliano e di molti altri cittadini. Da qui, Grillo e tutto coloro che volessero partecipare, daranno avvio ad una passeggiata (se i tempi tecnici dovessero consentirlo) lungo via Roma per poi arrivare in piazza San Giovanni per l’incontro con i cittadini.
Durante l’evento, che si terrà, come già accennato, in piazza San Giovanni, mercoledì 30 gennaio 2012, ore 17, verranno presentati i candidati prescelti per la Circoscrizione Sicilia 2 (cioè la Sicilia Orientale), Marialucia Lorefice e Filippo D’Amico attivisti della provincia di Ragusa.