Ragusa, Letture ed immagini per “dire l’altro oltre i confini del Mediterraneo”. Si inaugura giovedì una mostra fotografica allestita dai volontari del progetto APQ “Voglio dire…”

voglio dire cheIl progetto APQ “Voglio Dire…” e l’Associazione Terra e Popoli Onlus, in conclusione del percorso laboratoriale ed esperienziale d’intercultura “Dire…l’Altro – Oltre i Confini del Mediterraneo”, invitano a partecipare all’evento “Nilijua Mtasemaje – Esperienze di volontariato in Tanzania – reading e mostra fotografica” che si terrà il 31 Gennaio 2013 alle ore 18,30 presso il Centro Servizi Culturali in via A. Diaz, 56 a Ragusa.
“Attraverso il Reading – spiega Valentina Distefano, tutor del progetto – i giovani che hanno partecipato al percorso si racconteranno e racconteranno di un viaggio e di un’esperienza, una e molteplice, di relazione, di amicizia e confronto con una cultura altra e con se stessi, tra emozioni e pensieri, domande e prospettive”.
La Mostra fotografica proietterà i visitatori entro la cultura ed il quotidiano di un villaggio africano. Le immagini riportano colori, ritmi, lavori, il cibo, le relazioni ed altri temi caratterizzanti la comunità conosciuta e che hanno colpito la sensibilità dei giovani volontari.
Al termine del reading sarà offerto un aperitivo a cura di “Sprigioniamo sapori”, il laboratorio di produzione gestito nell’ambito dell’economia carceraria dal Consorzio “La Città Solidale” presso la Casa Circondariale di Ragusa – mensa detenuti.
La mostra sarà fruibile anche successivamente tutte le mattine dal lunedì al venerdì, fino all’otto febbraio prossimo sempre con ingresso libero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa