MODICA, Al via la XII edizione di Caffè Letterario Moak

Moak09Al via la XII edizione di Caffè Letterario Moak, il concorso nazionale di narrativa promosso da Caffè Moak spa, in collaborazione con Archinet. Il tema ovviamente è sempre legato al mondo del caffè, spaziando dal significato puramente letterale a quello di luogo di incontro o di rito da onorare. Per l’edizione 2013 Moak ha voluto rendere omaggio alla memoria di Albert Camus, scrittore francese e premio nobel per la letteratura, per il quale quest’anno si celebra il centenario dalla sua nascita. Si concorre inviando un racconto inedito della lunghezza che va da un minimo di 5 ad un massimo di 20 cartelle. Il racconto partecipante deve essere inviato entro il 10 giugno 2013 via mail all’indirizzo letterario@caffemoak.com.
Il vincitore sarà reso noto durante la serata di premiazione il prossimo 5 Ottobre, che, come ogni anno, si terrà negli spazi del nuovo centro direzionale Moak, dove il caffè e il suo profumo faranno da cornice all’evento. Tutti i racconti selezionati, invece, saranno raccolti in una speciale sezione dell’antologia 2013 “I racconti del caffè”.
Ancora da scoprire, invece, i nomi della giuria e del Presidente che avranno l’arduo compito di selezionare i cinque finalisti, in corsa al premio di vincitore dell’edizione 2013. Un cosa è certa: anche quest’anno la scelta sarà orientata verso nomi illustri del mondo dell’editoria e della letteratura.
Giovani autori e appassionati di scrittura potranno, quindi, munirsi di carta e inchiostro per dar vita ad un racconto, sia esso storia inventata o autobiografica, ma che abbia comunque quel profumo di caffè. Il Concorso Letterario Moak, nato dalla passione e dalla volontà dell’azienda di diffondere cultura e conoscenza, attende, anche quest’anno, numerosi adesioni di giovani talenti e scrittori affermati, ambiziosi e non, ma che comunque avranno l’opportunità di emergere nel
panorama nazionale della letteratura.  Il bando completo del concorso è disponibile sul sito www.caffe-letterario.i t .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa