MODICA. “LETTURE QUASIMODIANE” IN MEMORIA DEL MUSICISTA “ORAZIO ANASTASI” AL SABATO LETTERARIO DEL CAFFE’ QUASIMODO OGGI POMERIGGIO

ORAZIO ANASTASILa poesia di Quasimodo sarà la protagonista del IX appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo in programma oggi, alle  17,30,al Palazzo della Cultura di Modica, nel quadro dei “sabati letterari” del circolo modicano. L’incontro si snoderà in una serie di “Letture di versi e testi in prosa del Nobel modicano” a cura dei poeti del Caffè Quasimodo, e in memoria del musicista Orazio Anastasi, morto nel novembre scorso in un incidente della strada.
Introdurrà il recital Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo, mentre i gruppi Duo Paganitango, Duo “Peppe Ragusa – Marina Venniro”, Trio Jazz e Trio “Anastasi” dedicheranno all’amico scomparso alcuni brani musicali. “Abbiamo voluto dedicare questo appuntamento incentrato su Quasimodo alla memoria di Orazio Anastasi perché – afferma Domenico Pisana – la figura di questo giovane musicista, che frequentava il nostro gruppo, ci è rimasta nel cuore. I versi e i testi di Quasimodo, che risuoneranno in questo appuntamento, faranno da sottofondo al ricordo di un artista le cui preziosità musicali rimarranno indimenticabili, specie per quanti lo hanno conosciuto, stimato e apprezzato”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa