Modica, Associazione Territorio: “Convergenza sul progetto civico di Mommo Carpentieri”

giorgio civelloSi è tenuta pochi giorni fa’ una riunione del Direttivo Cittadino di Territorio Modica, ad essa ha partecipato l’Onorevole Nello Di Pasquale che come prima cosa ha assunto l’impegno di essere presente periodicamente a Modica, quasi certamente il primo lunedì di ogni mese, per incontrare i cittadini modicani e per affrontare le varie problematiche che interessano la nostra città.
Tema centrale del dibattito sono state le imminenti elezioni nazionali, le modalità di composizione delle liste per le amministrative provinciali e comunali, le eventuali alleanze politiche e gli elementi per l’individuazione del candidato Sindaco da sostenere alle prossime elezioni comunali.
Nell’interesse di questa comunità, il Direttivo di Territorio Modica, viste le convergenze programmatiche, le affinità di percorso, le metodologie ed i valori condivisi, ha già scelto il candidato a Sindaco da sostenere individuandolo nella persona di Mommo Carpentieri.Tale proposta è stata trasmessa alla direzione provinciale del Movimento Territorio che, com’è noto, ha già espresso il proprio compiacimento ed il pieno sostegno per la scelta operata.
Durante l’incontro con Nello Di Pasquale particolare attenzione è stata riservata poi alla necessità di programmare costruttivi momenti dialettici, simbolo di una matura democrazia rappresentativa e partecipata, con Associazioni, Movimenti e vertici delle Organizzazioni del mondo agricolo, imprenditoriale, commerciale, artigianale e sindacale.
“La città di Modica – spiega il coordinatore cittadino, Giorgio Civello – sta attraversando un periodo difficile è in corso un momento storico che richiede ad ogni cittadino ed a tutte le forze sociali e politiche il dovere di un’ampia e attiva partecipazione.
Consapevole di ciò, il Movimento Territorio ha incrementato i propri incontri per ideare e applicare metodi politici nuovi anche nei contenuti, essendo un’entità politica alternativa e con una propria identità politico-culturale rimasta immutata fin dalla sua creazione e pertanto autonoma nei percorsi e nelle strategie per il raggiungimento degli interessi collettivi.
E’ già stata programmata per Sabato 9 febbraio, alle ore 10.30, una conferenza stampa che si terrà nella sede di Territorio a Modica cui parteciperà il candidato a sindaco Mommo Carpentieri, nella quale spiegheremo le ragioni della nostra scelta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa