Domani, Venerdì 15 Febbraio, alle 15.30, a Modica, presso l’Hotel Principe d’Aragona, alla presenza del presidente Nazionale dell’A.N.AMM.I. (Associazione Nazional – Europea AMMinistratori di Immobili)Giuseppe Bica, si terranno i colloqui finali a conclusione del Corso Professionale per Amministratori di Immobili organizzato dalla sede provinciale di Ragusa. A darne la notizia è Piero Frasca, responsabile provinciale dell’Associazione che ormai da oltre 2 anni ha organizzato altri analoghi corsi, indispensabili per il conseguimento dell’attestato professionale certificato UNI EN ISO 9001.
Da considerare che ciascun corso ha la durata di tre mesi e le lezioni sono previste nei giorni di sabato. Il presidente Bica, oltre ad essere presente per assistere alle prove finali del corso che è stato tenuto nei mesi scorsi, interverrà sabato mattino, sempre presso l’Hotel Principe d’Aragona, per la presentazione del nuovo corso, per il quale le iscrizioni sono state già avviate ed il cui inizio è previsto per la fine del corrente mese. Un’occasione utile, tra l’altro, per fare il punto sulla “Riforma del Condominio” di cui alla legge n. 220 dell’11.12.12 la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 18 giugno. Una legge finalmente approvata dopo ben 11 anni di discussione parlamentare, che, come è noto, introduce tante novità di carattere e d’interesse generale sia per le realtà e le amministrazioni condominiali sia per i singoli condomini, sia per la figura dell’ Amministratore di Condominio il quale, oltre ai requisiti di onorabilità (godimento dei diritti civili, non aver avuto protesti, non aver riportato condanne per reati contro la Pubblica Amministrazione e la Fede Pubblica) dovrà essere in possesso del diploma di scuola secondaria e dovrà aver frequentato un corso di formazione iniziale ed successivi corsi di periodico aggiornamento.
“Siamo riusciti ad avere la disponibilità del presidente nazionale e contiamo di sfruttare al meglio la sua presenza – ha dichiarato il responsabile provinciale della sede di Ragusa, Piero Frasca – Coglieremo l’occasione per una ottimale chiusura del corso avviato nel mese di Ottobre 2012 ed appena conclusosi e, soprattutto per la presentazione del nuovo corso e per la illustrazione delle nuove disposizioni che riguardano la gestione dei condomini. Con la approvazione della legge n.220/12 si registra un rinnovato interesse non solo da parte dei potenziali partecipanti ai corsi di qualificazione ma anche di quanti sono interessati alla vita ed all’organizzazione condominiale.”