Modica, l’ex vice sindaco apprezza l’approvazione dello statuto del consorzio turistico

Ass.re Giorgio CerrutoGiorgio Cerruto, ex vice Sindaco ed Assessore al turismo, esprime il proprio apprezzamento per l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Modica nella seduta del 15 febbraio, dello statuto del consorzio turistico della citta di Modica, che porta alla riorganizzazione del sistema turistico. “Il Consiglio comunale di Modica ha approvato ieri la riorganizzazione del sistema turistico comunale, dando vita al Consorzio degli operatori del turismo, che, in un rapporto virtuoso di sinergia tra pubblico e privato, premia una azione di governo che si rivolge alle competenze e che si svolge tenendo conto dei fattori che determinano le dimensioni chiave dello sviluppo.
Il progetto, da me fortemente voluto, ed avviato, nel periodo in cui ho avuto la delega al turismo, permette di dare vita ad un modello di governance del turismo unico in Italia, facendo così di Modica un esempio di buone prassi in materia.
Desidero congratularmi con il Consiglio comunale che, dopo avere esaminato con attenzione ed interesse gli atti deliberativi proposti per l’adozione, li ha approvati nella serata di ieri. E’ un gesto che sottolinea la concreta coesione del massimo organo cittadino verso le iniziative di sviluppo di questa Città.
Un particolare ringraziamento va rivolto oltre che agli operatori del turismo e al dirigente, Giorgio Muriana, i quali in questi mesi hanno collaborato intensamente nella costruzione del nuovo modello turistico, al prof. Nicolò Costa, docente di marketing del turismo presso l’Università Tor Vergata di Roma il cui coordinamento, prestato come atto di autentico legame verso questa Città, ha reso prezioso il lavoro svolto.
Da oggi, si avvia la fase costitutiva del consorzio, con l’avviso pubblico da parte del dirigente del settore turistico, per invitare tutti gli operatori del settore, albergatori, ristoratori, guide turistiche, cooperative ed associazioni a essere soci fondatori di questo importante strumento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa