Fare per Fermare il declino fa tappa a Ragusa

fare-per-fermare-il-declinoDomenica scorsa, il movimento Fare per Fermare il declino (il cui leader è Oscar Giannino, capolista per le elezioni nel collegio Sicilia orientale) ha fatto tappa a Ragusa. Al City Bar, dalle 17.30 in poi, Massimo Giaconia, fiscalista internazionale, co-fondatore del Movimento e Luciano Vasques, avvocato, coordinatore regionale per la Sicilia Orientale hanno presentato ad operatori economici e cittadini interessati il programma del movimento insieme ad Antonio Caruso, candidato in lista per il movimento nonché avvocato e funzionario dell’Unione Europea, esperto di regole di concorrenza nel settore agro-alimentare. Gli intervenuti hanno richiamato la nascita del movimento, i principi ispiratori e il suo programma, che vede tra le sue priorità assolute la riduzione della spesa pubblica, per consentire una riduzione della pressione fiscale su imprese e cittadini.
Antonio Caruso si è soffermato su questioni specifiche d’interesse del mondo agricolo, la necessità di ridurre gli oneri burocratici, il carico fiscale, ricordando l’importanza di politiche volte a favorire la cooperazione ed integrazione delle imprese agricole e del corretto funzionamento di consorzi di tutela per prodotti di qualità. Gli esponenti del movimento hanno esposto le loro idee su una seria politica di infrastrutture e trasporti, volta a promuovere la concorrenza e l’efficienza e ridurre il gap di zone disagiate quale la provincia ragusana, al contrario della cattiva gestione di fondi pubblici nazionali e europei fatta dalle precedenti amministrazioni.
Al dibattito erano presenti e sono intervenuti i coordinatori provinciali del movimento a Ragusa, Antonio Farruggio e Lorenzo Mazza, per sollecitare i cittadini ragusani a collaborare con il movimento a livello locale su progetti locali e vicini alla cittadinanza, nel rispetto dei principi del movimento, pubblicati sul sito www.fermareildeclino.it.
Alla fine è stato ricordata l’importanza del voto utile per la lista Fare per fermare il declino, e l’invito a partecipare alla cerimonia di chiusura della campagna elettorale, a Catania, venerdì pv 22/2 dalle 19 in poi, a piazza Università.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa